Eventi


In questa pagina sono presenti informazioni relative a Fiere e Manifestazioni a cui abbiamo partecipato o a cui parteciperemo per esporre i nostri prodotti.

Le date potrebbero variare a prescindere dalla nostra volontà; pertanto decliniamo ogni responsabilità se nell'arco dell'anno verranno modificate date o annullate manifestazioni fieristiche.


La prossima manifestazione a cui parteciperemo è:

T-GOLD - VICENZAORO Winter

23 - 28 Gennaio 2015
Vicenza / Italia

Vai al sito ufficiale della fiera...

 

Le ultime fiere a cui abbiamo partecipato:

25-28 Novembre 2014 - Francoforte:

Euromold




---------

Germania

---------

Anche quest'anno ad Euromold sono stati presentati gli ultimi sviluppi e le tendenze in materia di stampi ed attrezzature, design e sviluppo di applicazioni. Ma quest'anno, molto più delle precedenti edizioni, la manifestazione ha offerto una panoramica ampia e variegata sui sistemi di stampa 3D.

La partecipazione a questo evento con AMR Europe (nostro Distributore) è stata per noi un vero successo. Il grande interesse dimostratoci da operatori provenienti da tutto il mondo ha stimolato un vivace scambio di informazioni ed è stato per noi ancora una conferma della validità dei nostri prodotti, in particolare del nostro sistema di stampa 3DLPrinter-HD 2.0.

Ringraziamo tutti coloro che si sono soffermati nello stand ad osservare la nostra Stampante e le sue applicazioni nei campi più svariati, rivolgendoci domande e apprezzando dal vivo le pecularità della stampante stessa (velocità-precisione-economicità).


9-13 Settembre 2014 - Bangkok:

54th Bangkok Gems and Jewellery Fair



---------

Tailandia

---------

La nostra partecipazione al 54th Bangkok Gems and Jewellery Fair 2014 è stata una gradita occasione per incontrare molti clienti provenienti da varie nazioni.

Grande interesse per la presentazione della nostra stampante 3DLPrinter-HD 2.0 da parte di nuovi potenziali clienti.


27 Marzo - 3 Aprile 2014 - Basilea:

Baseworld 2014


--------

Svizzera

--------

Baselworld in breve:
–150'000 visitatori da 100 paesi
–1'500 espositori da 40 paesi
–4'000 giornalisti da 70 paesi
–141'000 mq di superficie espositiva
(Dati di Baselworld 2014)

La partecipazione a Baseworld 2014 è stata per il visitatore:
– L'opportunità di visitare il più importante e il maggiore evento mondiale dell'industria dell'orologeria e della gioielleria.
– Una panoramica unica sull'ampia gamma dell'offerta mondiale.
– La scoperta di novità, creazioni e innovazioni. A Baselworld si determinano le tendenze.
– L'opportunità di incontrare i marchi più famosi a livello mondiale, che sono presenti esclusivamente a Baselworld e non partecipano ad altri saloni.
– La rara opportunità d'incontrare personalmente i CEO e i proprietari dei marchi.
– Partecipare al più importante evento di networking del settore. Tutti gli attori principali dell'industria dell'orologeria e della gioielleria si incontrano solo una volta all'anno: in primavera a Basilea!


20-23 Marzo 2014 - Istanbul:

Istanbul Jewelry Show





-------

Turchia

-------

Istanbul Jewelry Show è per tutti gli operatori del settore un'ottima opportunità di business per incrementare le vendite e contatti commerciali. Istanbul Jewelry Show è praticamente un mercato globale per la comunità internazionale di gioiellieri e professionisti del mercato dell'oro. Un numero crescente di partecipanti e accompagnatori, a cui la fiera ha potuto offrire servizi a valore aggiunto, hanno creato un ambiente di business unico in una delle regioni in più rapido sviluppo del mondo.

Nello Show il visitatore è venuto in contatto con:
- Ampia gamma di oggetti: gioielli, diamanti, pietre preziose, orologi, packaging, macchine e così via
- Industria: fabbricanti, grossisti, fornitori, rivenditori, progettisti
- Gioielli di qualsiasi origine: Turchia, Cina, Hong Kong, Thailandia e molti altri paesi
- Una piattaforma Business-to-business dedicata ad acquirenti e produttori per la costruzione di contatti con la Turchia, l'Europa, l'Europa dell'Est, il Medio Oriente, la Russia, paesi CIS e Nord Africa.


18-23 Gennaio 2014 - Vicenza:

T-GOLD - VICENZAORO Winter



------

Italia

------

L’edizione 2014 di VICENZAORO Winter si è chiusa all’insegna della crescita. Il Salone dell’oro e dei gioielli più importante al mondo, organizzato da Fiera di Vicenza dal 18 al 23 gennaio 2014, ha registrato numeri decisamente positivi. Nei sei giorni di Manifestazione, i 9 padiglioni e i 26mila metri quadrati di superficie netta hanno accolto 1500 brand, sfiorando complessivamente le 30mila presenze. Una Fiera che, mentre evidenzia la tenuta del mercato italiano, assume un profilo sempre più internazionale, con il decisivo aumento degli espositori esteri e l’ingresso di alcuni nuovi top brand.

Grande successo nei giorni della fiera anche per la mostra “Intorno al futuro: 3D printing per il gioiello”, a cura di Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano. L'esposizione è frutto di un’ampia ricerca del Politecnico di Milano per Fiera di Vicenza sui nuovi materiali e sulle nuove tecnologie per il gioiello. I lavori dei 36 designer esposti durante i giorni della Fiera sono stati esempio di come la tecnica del 3D printing influenzerà non solo la fase progettuale del designer, ma anche il processo produttivo dell’azienda che diminuirà sensibilmente i costi.