Radioamatore Tech Expo
A Pordenone, dal 20 al 21 Aprile 2024
Fiera Nazionale del Radioamatore, Elettronica, Informatica.
Con i suoi oltre 200 espositori totali e il grande pubblico proveniente da tutto il Nordest Italia e da Slovenia e Croazia, anche quest’anno Radioamatore Tech Expo si è confermata la manifestazione leader in Italia nel settore dell’elettronica di consumo e informatica low cost, nonché punto d’incontro per tutti coloro che vivono la “passione digitale”.
Si è svolto come sempre nel padiglione 5 l’appuntamento con i vari gruppi italiani ed esteri dell’Associazione Radioamatori Italiani e con la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del software libero in Italia e nel mondo. Sempre al padiglione 5 i makers, moderni artigiani capaci di realizzazioni di tipo ingegneristico, hanno presentato i loro progetti a tutti gli appassionati di elettronica, meccanica, informatica e fai-da-te. I makers digitali, attraverso l’utilizzo di stampanti e scanner 3D e con la tecnica della modellazione tridimensionale, sviluppano concretamente in un oggetto finito il progetto digitale creando apparecchiature elettroniche e robotiche.
Noi eravamo presenti proprio nel padiglione 5 ed abbiamo presentato le ultime novità del sistema di iniezione plastica ‘Benchtop Injection Molding‘, maggiori informazioni benchtop injection molding