Robot Factory

Fiera della tecnologia di Pordenone – Radioamatore 2018

Robot Factory ha partecipato alla Fiera della tecnologia di Pordenone – Radioamatore 2018, eravamo nell’area Makers, l’area indipendente dedicata a Fablab, Hackerspace, Stampa 3D, prototipazione, elettronica, etc.

Più di 200 espositori per oltre 30.000 visitatori provenienti da tutto il Nordest Italia e da Slovenia e Croazia, questa fiera si conferma la manifestazione leader in Italia nel settore dell’elettronica di consumo e informatica lowcost, nonché punto d’incontro per tutti coloro che vivono la “passione digitale”.

Per mantenere il suo ruolo di evento di riferimento in un settore in continua evoluzione la 53^ edizione della Fiera che si è svolta a Pordenone nel weekend del 21 e 22 Aprile 2018, ha dedicato un importante programma di eventi, dimostrazioni, incontri a tutte le ultime novità nell’ambito dell’elettronica e dell’informatica, e un’ampia area del Padiglione 5 è stata riservata ai Makers. Robot Factory era presente nell’Area Makers per presentare l’innovativa stampante 3D desktop ‘Sliding-3D.

Ospite d’eccezione Gianluigi Paragone – Intervista di Gabriele Gobbo – Disponibile sulla pagina Facebook dell’evento.

Il Sen. Gianluigi Paragone alla Fiera della tecnologia di Pordenone – Radioamatore 2018, assieme all’europarlamentare Ing. Marco Zullo, ai microfoni di Gabriele Geza Gobbo, si parla di innovazione e piccole imprese.

La tecnologia può essere un volano per accelerare l’economia? Secondo Gianluigi Paragone (giornalista e neo senatore), sicuramente lo è, però è importante anche la passione per conservare qualcosa che è alla base della nostra esperienza e della nostra tradizione… perchè è importante tener conto dell’esperienza per poter guardare avanti. Allora la modernità e l’innovazione sono importanti – aggiunge Paragone – ma senza mai dimenticare la nostra esperienza…girando tra gli stand abbiamo visto alcuni produttori di stampanti 3D, abbiamo trovato qui un’eccellenza a cui io auguro il massimo della realizzazione imprenditoriale, e credo che ancora una volta il nostro sistema Italia, deve contare proprio sul lavoro di tanti piccoli imprenditori per far ripartire l’economia.

Nel corso dell’intervista sia il Sen. Paragone, sia l’On. Zullo, ma anche lo stesso intervistatore hanno sottolineato l’innovazione che hanno trovato all’interno dell’area Makers, riferendosi esplicitamente proprio alle Stampanti 3D, che rappresentano un fiore all’occhiello di tante piccole e medie imprese Italiane.

Il Senatore Gianluigi Paragone alla fiera della tecnologia di Pordenone, assieme al Presidente di Pordenone Fiere Renato Pujatti e all’Europarlamentare On. Marco Zullo; si parla di innovazione e microimprese.