Robotfactory a SAMUEXPO 2024 - evento di riferimento nazionale e internazionale - macchine, tecnologie, metalmeccanica e plastica.
ABBIAMO PARTECIPATO A SAMUEXPO – L’APPUNTAMENTO BIENNALE INTERNAZIONALE CHE RACCHIUDE AL SUO INTERNO QUATTRO MANIFESTAZIONI (SAMUMETAL – SAMUPLAST – SUBTECH – FABBRICA 4.0)
Un evento di riferimento a livello nazionale e internazionale, grazie alla presenza di realtà provenienti da tutto il mondo. Un’occasione importante per costruire nuove relazioni di business, fare networking, informarsi sulle novità dei settori protagonisti. Un’opportunità di incontro tra produttori di macchinari e tecnologie per l’industria manifatturiera e clienti finali (distributori e buyer).
Nell’ambito della fiera abbiamo presentato le ultime novità legate al sistema Pneumatic Injection Molding, in particolare Automatic Material Feed il nuovissimo sistema di alimentazione automatica per lo stampaggio ad iniezione.
Automatic Material Feed è stato sviluppato per migliorare le operazioni di carico su Benchtop Injection Molding. Questo nuovo strumento automatizza il processo di caricamento del materiale per il lavoro di iniezione, garantendo l’efficienza e la sicurezza delle operazioni di carico.
Il sistema di Alimentazione Automatica è un altro tassello che si aggiunge all’universo di Benchtop Injection Molding rendendo il sistema sempre più performante e competitivo nel mercato.
L’utilizzo di Pneumatic Injection Molding con Morsa Pneumatica in abbinamento al sistema di Alimentazione Automatica, permette di alimentare in automatico il materiale prima di ogni ciclo di iniezione, dando la possibilità di velocizzare, facilitare e migliorare la qualità del lavoro.
Il sistema di Alimentazione Automatica gestisce tramite microprocessore, sia la velocità di avanzamento del nastro dove si trova il materiale, che il tempo di caricamento del materiale alimentando con la dovuta quantità la camera di iniezione.
Maggiori informazioni: BENCHTOP INJECTION MOLDING