Mini Maker Faire
Il 28 e 29 Luglio 2018 si è svolta a Trieste all’interno del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) la quinta edizione di “Trieste Mini Maker Faire”, questa edizione è il primo grande evento di Trieste verso ESOF 2020 – Capitale della scienza.
Una vera e propria fiera dell’invenzione, ricca di laboratori e seminari, che ha riunito al campus dell’ICTP di Miramare oltre 200 ‘inventori’ e ‘makers’ che hanno mostrato il frutto della loro inventiva in ambito tecnologico e scientifico. L’evento da sempre vuole essere una dimostrazione di creatività, innovazione e ingegno per appassionati, famiglie e curiosi.
Andrea Martini ha presentato per Robot Factory la nuova stampante Sliding-3D
Sia da parte del pubblico che visitava l’evento, sia da parte di tantissimi degli esperti e makers che partecipavano attivamente alla Maker Faire abbiamo ricevuto complimenti e riscontri più che positivi per il progetto sviluppato e prodotto nell’arco dell’ultimo anno… questo ci ha particolarmente gratificato!
Come sempre l’ambiente familiare tra tutti gli intervenuti e soprattutto tra i makers che presentavano i propri progetti ha reso questa iniziativa un’occasione speciale!
Ringraziamo tutti!..alla prossima edizione!..
Il video di Mauro Alfieri…