Robot Factory

Incontro MicroCon – Boris Landoni presenta Silver Belt Kit

MicroCon è una micro conferenza online e gratuita ideata da due youtuber che si occupano di elettronica: Paolo Aliverti e Pier Aisa. Una conferenza virtuale in cui parlare di elettronica, microcontrollori e tecnologia, scoprire nuovi canali YouTube e nuovi modi per imparare.

Giovedì 2 Luglio si è tenuta l’intervista Live a Boris Landoni responsabile tecnico di Futura Elettronica (Shop online) ed Elettronica In (Rivista).

L’incontro è durato due ore, e si è parlato della realizzazione di prototipi elettronici e digital fabrication. Molte le domande su come realizzare dei prototipi elettronici rapidi, e la loro successiva produzione, come sfruttare i servizi online per produrre circuiti stampati, le tecniche di fabbricazione digitale, come realizzare PCB utilizzando una piccola fresa CNC o come modificare una stampante 3D per realizzare i circuiti stampati, come la stampa 3D permette di realizzare contenitori per i circuiti, manopole, accessori e meccanismi altrimenti introvabili.

In particolare dal time 01:18 Boris ha presentato la nostra stampante 3D Silver Belt

Guarda il video dell’intervista – su YouTube: “Microcon: Incontro con Boris Landoni

Anche sulla rivista “Elettronica In” nei mesi scorsi sono stati pubblicati già due articoli sul  KIT SILVER BELT (by Robotfactory).

  • la I puntata sul numero 245 – Maggio/Giugno 2020 – l’articolo dal titolo “Stampa solido a ciclo continuo” (Si chiama Silver Belt ed è un’innovativa stampante FDM dotata di un letto a nastro trasportatore che permette di stampare pezzi di lunghezza infinita. Prima puntata.)
  • la II puntata sul numero 246 – Luglio/Agosto 2020 – l’articolo dal titolo “Stampa solida a ciclo continuo” (Assembliamo e impariamo a utilizzare la stampante Silver Belt realizzando i nostri primi pezzi con l’innovativa tecnica della stampa a 45°. Seconda puntata.)
  • seguiranno altre puntate nei prossimi mesi…per tutti i dettagli: www.elettronicain.it