Robot Factory

Injection Molding System

Robot Factory Srl ha appena lanciato il suo primo sistema di iniezione per stampaggio plastica, Injection Molding System.

Grazie al suo nuovo progetto, Robot Factory Srl ha studiato un processo produttivo a basso costo che permetterà di portare lo stampaggio ad iniezione alla portata di tutti.

Oltre ad offrire costi di sistema relativamente inferiori rispetto ad altri processi produttivi, questo sistema offre semplicità di utilizzo, ampia disponibilità di materie prime facilmente reperibili sul mercato e la possibilità di produrre parti con materiale riciclato, per una soluzione ancora più produttiva, più economica e più ecologica!

Nonostante sia un sistema vecchio di decenni, il processo di stampaggio ad iniezione è ancora considerato un processo molto costoso in quanto i costi di impianto iniziali sono decisamente elevati e recuperabili solo per grandi produzioni, con l’adozione del processo proposto da Robot Factory Srl i costi si abbattono drasticamente.

La produzione in serie di oggetti in materie plastiche è in costante progresso anche attraverso lo sviluppo di nuovi materiali, più ecologici e riciclabili, e soprattutto attraverso il riutilizzo di materiali riciclati, questo sistema ci permette di orientare le nostre produzioni in questa direzione.

Saranno disponibili due modelli, uno manuale e uno pneumatico:

Primi test pezzi stampati ad iniezione:

Altri particolari: