Robot Factory

Robot Factory Srl ha partecipato alla 5^ Edizione del Maker Faire di Vienna che si è svolta nel weekend del 3 e 4 Giugno 2023 presso il METAStadt di Vienna. 

La Maker Faire Vienna 2023 ha riunito pionieri e visionari del movimento 'Maker'. All’evento Do-It-Yourself più grande dell’Austria, che si è tenuto presso la METAStadt Vienna, è intervenuto anche Dale Dougherty, l’americano è noto come “Il padrino del movimento maker”, ha fondato la rivista Make e ha organizzato la prima Maker Faire nel 2006. Non solo ha contribuito in modo significativo alla nascita del movimento maker, ma ha anche coniato il termine Web 2.0. “La Maker Faire è una vetrina di creatività e ingegnosità – dimostra ciò che le persone possono realizzare quando si impegnano in un progetto”, dice Dougherty, e continua “La Maker Faire dà vita al movimento maker, permettendo a tutti di vedere e sperimentare cosa fanno i maker e quali progetti stanno realizzando”.

Noi abbiamo partecipato presentando una novità legata al nostro sistema per la produzione in serie di oggetti 3D, Pneumatic Injection Molding, sistema pneumatico per produzione ad iniezione plastica, il “sistema automatico di iniezione”. Questo nuovo componente permette di avere la costanza dei tempi di lavorazione con l’opportunità di facilitare e migliorare la qualità del lavoro quando si utilizza Pneumatic Injection Molding.
Maggiori informazioni: BENCHTOP INJECTION MOLDING