Robot Factory

Automatic Material Feed è un’alimentazione automatica per lo stampaggio ad iniezione. Automatic Material Feed è stato sviluppato per migliorare le operazioni di carico su Benchtop Injection Molding. Questo nuovo strumento automatizza il processo di caricamento del materiale per il lavoro di iniezione, garantendo l’efficienza e la sicurezza delle operazioni di carico.

Il sistema di Alimentazione Automatica è un altro tassello che si aggiunge all’universo di Benchtop Injection Molding rendendo il sistema sempre più performante e competitivo nel mercato.
L’utilizzo di Pneumatic Injection Molding con Morsa Pneumatica in abbinamento al sistema di Alimentazione Automatica, permette di alimentare in automatico il materiale prima di ogni ciclo di iniezione, dando la possibilità di velocizzare, facilitare e migliorare la qualità del lavoro.
Il sistema di Alimentazione Automatica gestisce tramite microprocessore, sia la velocità di avanzamento del nastro dove si trova il materiale, che il tempo di caricamento del materiale alimentando con la dovuta quantità la camera di iniezione.

Il sistema di Alimentazione Automatica è costituito dai seguenti componenti:
Struttura per il contenimento e la distribuzione del materiale
Microprocessore per la gestione del sistema di alimentazione del materiale

L’installazione è molto semplice e rapida e non richiede particolari abilità.

Il sistema di Alimentazione Automatica incrementa la produzione di circa il 20% rispetto all’alimentazione manuale poiché elimina il tempo necessario al caricamento del materiale.

Tramite un encoder rotativo è possibile molto semplicemente impostare sia la velocità di avanzamento del nastro che il tempo di funzionamento del motore, il tutto naturalmente visualizzabile nel display presente sul sistema.

Il sistema di Alimentazione Automatica può essere installato sia con Pneumatic Injection Molding Manuale che con Pneumatic Injection Molding Automatico, ma solo se è presente la Morsa Pneumatica poiché è questa che gestisce l’automatismo.

In alternativa al sistema di Alimentazione Automatica è disponibile un sistema Semi Automatico che utilizza la stessa struttura per la distribuzione del materiale. Il sistema di Alimentazione Semi Automatico funziona premendo un pulsante posto sul contenitore dell’elettronica che fa fluire il materiale nella camera di iniezione fino a che non si rilascia il pulsante.

INFORMATI ORA!